connetti

Il dizionario cita:
Dal lat. connectĕre, comp. di cŭm ‘con’ e nectĕre ‘intrecciare, legare’. Unire insieme, concatenare, collegare.

La quarta ed ultima fase del modello PiantaGrani consiste nel progettare e lavorare CON. Significa per noi muoversi insieme (CON).

Non resta che concatenare fra di loro le esperienze facendole diventare nuovi percorsi insieme, per dare ancora più valore ad ogni singola esperienza. Come una corda forte e resistente, i cui fili sono ben intrecciati.

La connessione è il sommo ideale che coltivano tutte le realtà che non vogliono esistere solo per se stesse – in una bolla che le alimenta sempre della stessa linfa, ma che per la loro crescita confidano in una rete animata sì dagli stessi valori ma anche da nuovi stimoli.
Non avrebbe senso promuovere un nuovo valore senza collegarlo ad altre storie simili, i cui protagonisti hanno seguito lo stesso percorso, spingendosi dalla conoscenza al riconoscimento del loro valore. Perché il vero obiettivo è la crescita collettiva, l’unione virtuosa che con caparbietà porta rinnovamento, innovazione e sviluppo sostenibile. Che diventa modello di cammino per altri.

Manuela Vestri e PiantaGrani

Attività iniziata nel gennaio 2018. Abbiamo concepito le migliori possibilità di narrazione per diversi progetti, inserendoli sotto un unico “cappello” di visibilità: un “marchio” legato alla persona che li raccorda tutti.

Scrivici