Promuovi

Il dizionario cita:
Dal lat. promovēre, comp. di prō- ‘pro-’ e movēre ‘muovere’ sostenere, far progredire.

La terza fase del modello PiantaGrani consiste nell’identificare e pianificare una serie di azioni tese a far crescere in visibilità una persona, un’azienda, un prodotto o una situazione.

Far crescere in visibilità per noi non significa semplicemente dire ciò che si fa e dire di esserci, ma raccontare una visione, una mission, un mondo fatto di valori e di significati. Sottolineando ciò che è proprio, unico, ineguagliabile. Per fare questo percorso non bisogna avere paura di mettersi in discussione, a volte è necessario costruire la propria storia da capo e iniziare a raccontarla di nuovo. A volte servono parole nuove, scelte fra quelle mai usate prima. A volte bisogna affidarsi ad un’intuizione.

È solo da un percorso simile che può originarsi un “progredire”, un “muoversi” verso la meta dell’affermazione e del riconoscimento del proprio ruolo territoriale e sociale.

Attraverso uno studiato piano di comunicazione individuiamo solo i canali più adatti ad ogni percorso. Perché per andare lontano bisogna sapere bene dove si vuole arrivare.

Delfino Battista e PiantaGrani

Narrazione emozionale di un brand dalla lunga tradizione. Delfino Battista – specialità Cetaresi dal 1950 – è una realtà della costiera amalfitana, specializzata nell’arte della lavorazione delle alici.

Manuela Vestri e PiantaGrani

Attività iniziata nel gennaio 2018. Abbiamo concepito le migliori possibilità di narrazione per diversi progetti, inserendoli sotto un unico “cappello” di visibilità: un “marchio” legato alla persona che li raccorda tutti.

Terra Orti e PiantaGrani

Questo progetto mira a sviluppare narrazioni virtuose riguardanti la biodiversità e la tipicità. Terra Orti è una società cooperativa che raggruppa i principali produttori di ortofrutta del Sud Italia.

Scrivici