
Il dizionario cita:
Dal lat. promovēre, comp. di prō- ‘pro-’ e movēre ‘muovere’ sostenere, far progredire.
La terza fase del modello PiantaGrani consiste nell’identificare e pianificare una serie di azioni tese a far crescere in visibilità una persona, un’azienda, un prodotto o una situazione.
Far crescere in visibilità per noi non significa semplicemente dire ciò che si fa e dire di esserci, ma raccontare una visione, una mission, un mondo fatto di valori e di significati. Sottolineando ciò che è proprio, unico, ineguagliabile. Per fare questo percorso non bisogna avere paura di mettersi in discussione, a volte è necessario costruire la propria storia da capo e iniziare a raccontarla di nuovo. A volte servono parole nuove, scelte fra quelle mai usate prima. A volte bisogna affidarsi ad un’intuizione.
È solo da un percorso simile che può originarsi un “progredire”, un “muoversi” verso la meta dell’affermazione e del riconoscimento del proprio ruolo territoriale e sociale.
Attraverso uno studiato piano di comunicazione individuiamo solo i canali più adatti ad ogni percorso. Perché per andare lontano bisogna sapere bene dove si vuole arrivare.